Perché? Rispettare tutte le prescrizioni previste dai principi contabili nazionali ed internazionali (OIC, IAS, ecc.) è fondamentale sia per rispettare prescrizioni di legge sia per dare una corretta rappresentazione del valore generato dall’Innovazione.
Cos’è? E’ l’analisi puntuale di come l’azienda rappresenta l’innovazione a bilancio e negli altri documenti pubblici che redige, verificando se vengono soddisfatti tutti i requisiti previsti dalle norme o indicazioni previste.
A cosa serve? Permette al Cliente di rapportarsi in modo sereno con Organi di controllo, Enti verificatori o Istituti di Credito in quanto le informazioni e i valori relativi all’Innovazione così rappresentati possono essere in qualsiasi momento corroborati ed illustrati a fronte di specifici riferimenti normativi vigenti.
Benefici? Il valore dell’Innovazione e di quanto si sta investendo in essa, pur rimanendo nell’ambito dell’ “intangibile”, viene documentato ed espresso correttamente contribuendo ad accrescere e consolidare il valore dell’azienda agli occhi del mondo esterno.